Dove bere Bubble Tea a Milano: tutti i locali divisi per zone
Quando abbiamo scoperto che il Bubble tea era arrivato anche a Milano dal Taiwan (approfittiamo per dirvi che nel nostro team siamo fanatici dell’Asia e delle sue ultime tendenze) non rimaneva altro che provarlo in prima persona.
Per chi è confuso, il bubble tea, in breve, è una bevanda personalizzabile costituita da una base a scelta tra tè nero, tè verde, caffè o caffè con latte, un’aggiunta di sciroppo o succo a scelta, e infine, le bubbles. Letteralmente “bollicine” sono delle perle gelatinose a base di frutta o tapioca.
La tapioca è un alimento tropicale ricco di amido e povero di proteine e sali minerali, ricavato dalle radici di manioca amara, una pianta molto apprezzata e utilizzata in Africa e Sudamerica.
Ora che siete quasi esperti di Bubble Tea non resta altro che provarlo, ecco perchè abbiamo stilato con cura una lista dei migliori posti dove assaggiarlo, accompagnati da i nostri suggerimenti personali. Ecco la lista in continuo aggiornamente dei posti dove bere bubble tea a Milano!
1. Mister Tea
Posto situato strategicamente accanto al Politecnico, che non solo offre Bubble tea, ma anche Frozen Yogurt (letteralmente, yogurt congelato). Abbiamo provato il tè nero con caramello e bubbles al mango, molto buono ma il caramello rendeva il tutto esageratamente dolce. Quindi se preferite i gusti più neutri, vi consigliamo gli sciroppi alla frutta. Abbiamo anche preso un frozen yogurt, con sopra biscotti, mirtilli e cereali.
Consigliamo: bubble tea con sciroppo alla frutta e come toppings sul froyo, i cookies!
2. Boba Bubble
Non molto lontano da Porta Venezia, troviamo Boba Bubble. Un posto accogliente che apre e chiude tardi, dall’interno colorato e l’atmosfera allegra. La particolarità di questo posto è che hanno una variante in più rispetto agli altri bubble tea, ovvero la base al caffè, per tutti gli amanti del caffè! Noi abbiamo preso un bubble tea con caffè, latte, senza sciroppo e con bubbles allo yogurt. Hanno anche il wifi gratis il che, ammettiamolo, è sempre un punto un più.
Consigliamo: Caffè freddo con latte.
3. QQ Tea Taiwan Bubble Tea
Da QQ, situato in Chinatown, hanno il miglior bubble tea! Ed è anche giusto così visto che si tratta di uno dei più vecchi bubble tea makers di Milano, che atterra direttamente da Taiwan. Abbiamo preso il bubble tea al tè verde, succo di guava e bubbles al litchi, molto rinfrescante e con un gusto piacevole, che secondo noi può piacere a tutti. Inoltre il posto è adorabile, guardate coi vostri occhi!
Consigliamo: Bubble tea al tè verde, succo di guava e bubbles al litchi.
4. Chateau Dufan
Il nome in sé suggerisce un posto elegante e chic e, di fatto, lo è. Chateau Dufan offre molti dolci, sia asiatici che italiani, ed un bubble tea molto speciale. Qui, abbiamo deciso di sbizzarirci un po’ ed abbiamo provato il Taro Tea, gusto tipicamente asiatico, a base di Taro, la cugina brutta delle patate. E’ fatto con latte e le bubbles (le nostre preferite) erano a base di tapioca! L’ideale per chi è sempre alla ricerca di gusti nuovi!
Consigliamo: tutto!
5. Bubble Tea
6. Frankly Bubble Tea
Uno degli ultimi arrivati, ma uno dei preferiti per la sua posizione strategica e centrale, Frankly offre la bibita estiva perfetta! Ciò che differenzia Frankly dagli altri posti dove bere il Bubble Tea è il fatto che offre le versioni light per chi è attento alla linea. E’ un posto solo da take-away. Offre anche caffè americani caldi e freddi e slush!
7. Foodie
L’ultima aggiunta alla scena locale di Bubble Tea è Foodie, piccolo locale in Chinatown, che offre vari cibi asiatici come i Takoyaki, gli Egg waffles e gli oden! Se siete fortunati, vi daranno i loro bicchieri carini con il tappo, altrimenti riceverete il classico bicchiere di plastica. Consigliamo particolarmente il bubble tea con frutto della passione! Se vi piacciono i classici tè freddi al limone e alla pesca, questo gusto vi piacerà sicuramente!