5 meme che rappresentano gli italiani più di quanto vorremmo
I meme sugli italiani si trovano sparsi ovunque sulla rete, tanto ci facciamo riconoscere ovunque andiamo.
Proprio per questo, noi di Kappuccio abbiamo voluto raccogliere i meme sugli italiani più epici e divertenti che potessimo trovare: dai grandi classici ai più sconosciuti. E, già che ci siamo, li analizzeremo da un punto di vista totalmente italiano!
1. “How Italians do it…”
Non possiamo negare che quando ci arrabbiamo, o vogliamo far capire meglio un concetto, le nostre mani adottano direttamente questa posizione tattica, che riesce ad accompagnare al meglio le nostre spiegazioni.
Però, che dire, siamo talmente importanti che ora c’è un Emoji fatto apposta (da vedere il post su emojipedia). La classe non si compra, ricordatevelo!
2. Gli italiani e l’estero
Non ci soffermeremo molto su questo punto, dato che gli abbiamo dedicato un intero articolo, quello sulle 5 cose inquietanti che gli italiani scoprono andando all’estero.
3. Gli italiani e il cibo
Ripetiamolo tutti insieme:
“La pasta non si spezza. Il ketchup non deve toccare il sugo. L’ananas non va sulla pizza. Gli spaghetti non si mangiano con le bacchette.”
Poteva essere una classifica di meme sugli italiani senza parlare di cibo?
4. La pandemia in Italia
Questa pandemia non solo ci ha fatti affezionare un po’ a Conte, e scommettere su quale sarà il prossimo giorno di libertà, ma ci ha anche offerto l’opportunità per fare dei meme veramente belli. Vedere per credere.
5. Gli italiani durante e dopo le feste
Visto che siamo nel periodo, ci sembrava giusto includere i meme su di noi durante le feste. Dagli antipasti, ai mille primi e secondi e dessert, ne usciamo sempre traumatizzati, e questo non cambia mai, pandemia o non.
Foto copertina di Dominik Vanyi.
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram e su Facebook per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!