I tramonti più belli d’Italia
Esiste cosa più romantica di un tramonto? Un momento della giornata così unico che giorno dopo giorno continua a sorprenderci con i suoi colori meravigliosi e le sensazioni che suscita. Trasmette pace e serenità, specie se accompagnato da un buon aperitivo sul mare (o sulla neve) e i suoi colori hanno un ottimo impatto sul nostro benessere fisico e mentale. Per tutti questi motivi, noi di Kappuccio abbiamo preparato una selezione dei tramonti più belli d’Italia.
Che aspettate a scoprirli?
Se siete appassionati di tramonti siete decisamente nel posto giusto! Continuate a leggere per scoprire quali sono i tramonti più belli d’Italia e lasciatevi stupire dalle bellezze del nostro Paese.
Val d’Orcia – Toscana 📍

In questo posto molto particolare, tra praterie, vigneti e cipressi, il momento del tramonto è un vero must. Quando il sole inizia a calare, infatti, queste terre meravigliose si tingono di colori naturali, quasi dorati, che rendono questa splendida valle a sud della Toscana incantevole come un dipinto.
Taranto – Puglia 📍

In Puglia il tramonto è il momento migliore della giornata: cielo e mare si fondono completamente e l’unico modo per distinguerli è attraverso le infinite sfumature dei colori caldi del sole che piano piano scompaiono nell’acqua. Se avete la fortuna di guardarlo da una barca oppure in spiaggia, inoltre, vi garantiamo che proverete emozioni uniche di fronte a questo fenomeno meraviglioso.
Venezia – Veneto 📍

Che dire della città più romantica d’Italia? Qui guardare il tramonto è una delle cose da fare nelle liste dei turisti perché regala uno spettacolo incredibile. Tutto ciò assume sfumature di colori che arrivano fino al lilla e al viola, tanto da essere definita “Purple hour“, ovvero l’ora viola.
Roma – Lazio 📍

Quale posto migliore della Capitale per fare da sfondo ai colori del tramonto? La città eterna si colora di arancione, rosso e giallo diventando ancora più stupefacente. Il connubio perfetto tra natura e storia lo potete trovare solo a Roma e vi lascerà a bocca aperta.
Dolomiti – Veneto 📍

Il panorama delle Dolomiti rende il Veneto un posto incantevole già di per sé, ma il momento del tramonto lo carica di un’intensità incredibile. Il modo in cui le luci naturali modellano il paesaggio e in cui si riflettono sull’acqua, infatti, crea, insieme con la neve delle montagne, un luogo magico.
Si conclude qui la nostra selezione dei tramonti più belli d’Italia, voi che ne pensate? Ne aggiungereste degli altri alla lista? Siamo super curiosi di saperlo, quindi fatecelo sapere nei commenti!
Se volete continuare a scoprire le bellezze del nostro Paese cliccate qui per sapere dove surfare in Italia, oppure qui per conoscere i posti più particolari in cui dormire in Italia.
Buona lettura!
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!
Foto via Tincho Franco on Unsplash