Villa Biener
Villa Biener si trova in Liguria ed è un punto fermo per scultori e artisti di tutto il mondo. Villa d’arte sia nelle attività che ospita sia nell’aspetto, è un capolavoro scolpito da artisti di diversi generi e stili.
Scoprite Villa Biener e le sue incredibili sculture insieme a noi di Kappuccio!
La storia

La villa si trova in via Fossati 80, a Moiano, in Liguria. La villa è una casa d’arte, comprata da Judit Török nel 2003 e dedicata a Klara Biener, sua madre, dopo essere stata ristrutturata. È situata in un antico uliveto, su un promontorio.
Dal 2007 in poi, i proprietari della villa organizzano incontri per scultori di tutto il mondo, e inoltre, la sala al piano terra ospita mostre, spettacoli ed eventi a tema artistico.
Il parco

Nel 2008 si costruì nel parco una grande scultura, ideata per sopprimere le erbe cattive che soffocavano gli alberi. Questa scultura venne chiamata “La Grande Madre”, poichè al suo interno si trova una scultura nascosta di Maglitto, ovvero “Il Bambino Nero”.
La Grande Madre è ispirata a una favola africana. In seguito alla Grande Madre vennero realizzate panche artistiche e il muro delle lettere.
L’interno di Villa Biener

La parte più straordinaria della casa, dopo il giardino, è l’enorme terrazzo di oltre 150 metri quadri, che spesso ospita eventi e manifestazioni. Questo terrazzo ha una vista mozzafiato sul mare e sul porto di Aregai.
Le camere, dove spesso venivano accolti gli ospiti degli eventi, sono tutte diverse tra loro e fortemente caratteristiche. Ogni camera ha una personalità e uno stile tutto suo.
Anche la piscina è unica nel suo genere: il pavimento della vasca è ricoperto di mosaici d’arte.
Quando visitare Villa Biener

La Villa, in Liguria, si trova su un promontorio ventoso vicino al mare. Villa Biener apre al pubblico tra le 15:00 e le 19:00, ma dal primo ottobre al primo maggio ricevono visite solo su appuntamento. Per questo, vi consigliamo di controllare la sezione “Galleria” nel sito della Villa, per restare aggiornati sulle mostre esposte al suo interno.
Villa Biener
Orari: 15:00-19:00
Indirizzo: via Fossati, 80. Moiano, IM
Email: info@villabiener.com
Telefono: +39 0183 98339
Cell: +39 348 0050238
Prenotazioni
Sito
Avevate mai sentito parlare di questo particolarissimo luogo della Liguria? Fatecelo sapere nei commenti e consigliateci altre perle incredibili della nostra bellissima Italia.
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!
Foto di copertina dal sito di Villa Biener