Trame di luce: Roma si accende per il Natale

0 Condivisioni

Lo show Trame di Luce sbarca a Roma. L’Orto botanico della capitale e l’Accademia dei Lincei ospitano istallazioni multimediali che creano un caleidoscopio di luci ed effetti visivi sbalorditivi!

Siete pronti a illuminare il vostro Natale con colori, luci e musica? Scopriamone insieme di più!

Il viaggio luminoso tra colori e suoni

Foto di Tiquets

Fino al 7 gennaio, a Roma si aprono le porte di un mondo incantato. Preparatevi a vivere un’esperienza magica: il percorso immersivo in cui luce e musica si fondono con la natura dell’Orto Botanico della capitale vi aspetta!

Un perfetto regalo di Natale per gli amanti della natura e per chiunque voglia farsi coinvolgere dalla magia di un’esperienza assolutamente inedita. Sia che conosciate già l’Orto botanico, sia che si tratti della vostra prima volta, le istallazioni luminose e sonore vi faranno scoprire un mondo imprevedibile.

Una distesa di oltre un kilometro di istallazioni e opere luminose, realizzate da artisti nazionali e internazionali per riscoprire la natura e creare divertenti ricordi da condividere.

Trame di luce a Roma: quale percorso scegliere?

Trame di Luce a Roma offre la possibilità di scegliere due percorsi: il Giardino Giapponese e il Percorso Scintillante. Il primo ha una capienza più ridotta. A seconda dunque che vogliate vivere un’esperienza più intima e raccolta o corale e coinvolgente, potrete scegliere il percorso più adatto alle vostre esigenze e alla tipologia di esperienza ricercata.

La trama luminosa che unisce Roma e Monza

Trame di Luce è lo show che crea una vera e propria “trama” luminosa che connette i più bei parchi e giardini d’Italia, dall’Orto Botanico di Roma ai Giardini della Villa Reale di Monza.

La tappa romana permette di scoprire le storie segrete e le meraviglie, i miti e le leggende dell’Orto Botanico. Un percorso tra portali di luce, boschi incantati e creature magiche, per immergersi nella magia e riscoprire il bambino che è dentro ognuno di noi.

📍Trame di Luce – Roma
Quando: dal 16 novembre 2023 al 7 gennaio 2024
Luogo: Orto Botanico, Largo Cristina di Svezia 23A, 00165 Roma
Orari: dal mercoledì alla domenica dalle 17:00 alle 23:00. Ingressi scaglionati ogni 30 minuti
Ultimo ingresso alle ore 21.30
Aperture eccezionali: lunedì 1 Gennaio e martedì 19, 26 Dicembre e 2 Gennaio
Chiuso il 24, 25 e il 31 Dicembre
Prezzi: da 17,00 euro
Sito


Se siete alla ricerca di attività ed esperienze da svolgere per riscaldare l’inverno romano, vi consigliamo anche le mostre più interessanti in corso nella capitale!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

Copertina: foto di Tiquets

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
0 Condivisioni

Asia Graziano

Potrebbe piacerti...

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼