Trame di Luce a Monza: regalate un ricordo splendido!
E se dal 18 novembre al 7 gennaio 2024 vi capitasse un weekend libero? Se non aveste granché da fare e voleste regalare (o regalarvi!) una serata… splendente? Beh allora ci penserebbe Trame di Luce a Monza.
Illuminatevi d’immenso!
La location: Trame di Luce ai Giardini Reali di Monza

Trame di Luce fa tappa a Monza e il luogo perfetto in cui far avvenire la magia non poteva che essere i Giardini Reali.
I Giardini fanno da corredo e completamento della Villa Reale, attorno alla quale si snodano per ben 40 ettari. La loro realizzazione risale al Settecento: si tratta dei primi giardini in stile nordico/inglese del Nord Italia.
L’area dei Giardini è suddivisa in tre zone: le Serre Reali, famose per gli agrumi; il Roseto, che conta 400 varietà di rose e il settore in stile inglese. Passeggiando fra i viali e i sentieri colmi di bellezza si arriva al laghetto e alla splendida vista sulla statua di Nettuno, il giardino roccioso, cascate e ruscelletti. Lasciandosi attrarre dalla meraviglia si giunge all’Antro di Polifemo, una grotta artificiale straordinaria.
Lo spettacolo meraviglioso di Trame di Luci

Immaginate, ora, che questi Giardini dall’atmosfera magica si illuminino, dando vita a uno spettacolo mozzafiato. Questo è proprio ciò che avviene con Trame di Luci!
Un percorso immersivo che stimolerà i vostri sensi e vi regalerà un’esperienza da brivido, fra sogno e realtà. Le opere di artisti nazionali e internazionali popoleranno un percorso lungo più di un chilometro, guidandovi fra segreti e leggende dei Giardini e regalandovi un ricordo unico e splendente.
Dopo una lunga passeggiata fra portali di luci, storie meravigliose, boschi incantati e creature fuori dal comune vi verrà fame: Trame di Luci ha pensato anche a questo!
Luci di Gusto è il nome della loro area ristoro, dove profumi e racconti si incontrano e vi fanno fare nuove conoscenze! Che abbiate voglia di una cioccolata calda o di un aperitivo, sarete “splendidamente” soddisfatti. In più, fino a esaurimento scorte, tutti gli ospiti maggiorenni troveranno un cocktail St. Germain Hugo incluso nel biglietto.
Date, orari e biglietti
Trame di Luce farà brillare i Giardini Reali di Monza dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024. L’ingresso è consentito dal mercoledì alla domenica, dalle 17:30 alle 21.00.
Se volete un nostro consiglio, la magia delle luci e un aperitivo non si battono mai! Può essere anche una idea regalo natalizia per una persona speciale! Le esperienze – spesso – si rivelano i regali più apprezzati, soprattutto se fatte insieme. Stupite un’amica, un genitore regalando loro una serata-ricordo mozzafiato; o il partner, dedicandovi un’intera serata romantica a tema Trame di Luci!
Qualsiasi sia la vostra scelta, non dimenticate di acquistare i biglietti per garantirvi l’ingresso senza code e ritardi. I prezzi sono più che accessibili per una serata speciale!
📍Trame di Luci – Giardini Reali di Monza
Indirizzo: Viale Brianza, 1, 20900 Monza MB
Orari: mercoledì – domenica 17:30-21:00
Contatti: info.tramediluce@mticket.it
Trame di Luci è uno spettacolo meraviglioso, il più splendente d’Europa, e farà brillare di luce propria anche Roma. Non perdetevi due appuntamenti mozzafiato e non dimenticate di farci sapere qual è la vostra opera di luce preferita!
Qui troverete altre info interessanti per vivere altri momenti speciali a Monza.
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!
In copertina una foto di Trame di Luce.