5 posti unici e tranquilli dove studiare a Firenze

0 Condivisioni

Ci sono atmosfere e luoghi dove studiare diventa più semplice, addirittura piacevole. Di solito succede nelle librerie, in certe biblioteche ben attrezzate o in bar specifici. Per questo vogliamo consigliarvi 5 posti dove studiare (bene) a Firenze.

Sentite già il profumo dei libri o del caffé, vi sentite avvolti dal silenzio? Allora siete pronti a partire.

Libreria Libri Liberi

Grazie all’impegno della Associazione culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi nasce l’omonima libreria.

In realtà l’Associazione ha fatto molto di più: oltre a una libreria, c’è anche un teatrino per mettere in scena spettacoli di burattini, un giardino, una galleria per le mostre d’arte e altri ancora. Però, se il vostro intento è trovare un posto tranquillo in cui studiare a Firenze, sicuramente la loro libreria vi soddisferà!

Prendete un caffè e gustatevi la preparazione del vostro prossimo esame: sarà sicuramente da 30 e lode.

📍 Libreria Libri Liberi
Indirizzo: Via San Gallo 21-25r, 50129 Firenze
Orari: lunedì-sabato 10:00 – 20:00; domenica dalle 15 alle 20.
Contatti: +39 055 051 7670/ info@libriliberiofficine.it
Sito

Posti per studiare a Firenze? Un bistrò fuori dal comune

Studiare, foto di libri.
Foto di Aaron Burden su Unsplash

Siamo abituati a credere che i bistrò siano per lo più luoghi dove scambiare quattro chiacchiere davanti a un drink. Beh sì, ma non solo!

Ce n’è uno in particolare che è perfetto per la nostra lista di posti dove studiare a Firenze. Si chiama La Cité ed è un bistrò-libreria. Non solo un luogo riservato e tranquillo in cui bere un cappuccino o un bicchiere di vino leggendo l’ultima uscita, ma anche un posto perfetto dove riservare un tavolino per il proprio studio.

📍Libreria – bistrò La Cité
Indirizzo: Borgo S. Frediano, 20/R, 50124 Firenze FI
Orari: dal lunedì al giovedì 10-00; venerdì 10-01; sabato 12-01; domenica 15-21
Contatti: 349 901 1105
Sito

Blend Eat: studiare a Piazza Croce

In una delle zone più ricche di cultura di Firenze c’è una “piccola” realtà che apre le porte e offre i propri tavoli a studenti e lavoratori in smart. Siamo da Blend Eat, aperto dalla mattina fino a tarda notte.

Si propongono come una vera e propria seconda casa e promettono atmosfere divertenti, genuine e tranquille. Sono proprio loro a raccomandare di andarci il pomeriggio per studiare e vi invogliano a farlo con il loro wi-fi gratuito e le prese per caricare i dispositivi a ogni tavolo. Cos’altro si può chiedere?

📍Blend Eat
Indirizzo: Corso dei Tintori, 10/12, 50122 Firenze FI
Orari: tutta la settimana 08-01
Contatti: 055 986 7522
Sito

Studiare è speciale alla Ditta artigianale

Ditta artigianale ha una storia speciale. Non parliamo solo di una caffetteria, un bar o un pub. Parliamo di una realtà vasta e varia e, in particolare, di un focus sul caffè.

Da sempre Ditta Artigianale tiene a presentare ai clienti il caffè della migliore qualità possibile sul mercato. A Firenze ha due diverse location, con numerosi tavoli a cui accomodarsi.

Che siate nomadi digitali o studenti, nessuno vi disturberà! La trovate in 3 diverse località: Via dei Neri 30/32R; Via dello Sprone 5/R; Lungarno Benvenuto Cellini 1/R.

📍Ditta artigianale
Indirizzi: Via dei Neri 30/32R;
Via dello Sprone 5/R;
Lungarno Benvenuto Cellini 1/R.
Sito

Fra i posti dove studiare a Firenze c’è di sicuro Mama’s Bakery

5 posti dove studiare a Firenze: Mama's Bakery, muffins.
Foto di Jr R su Unsplash.

Li abbiamo visti centinaia di volte fra film e serie tv: bagel, donut, muffin. Il cibo americano ormai lo conosciamo. C’è un posticino a Firenze dove gustarne un po’, unito a del caffè americano se vi piace, seduti al tavolo col vostro computer o il vostro libro. Mama’s Bakery è davvero un gioiellino.

📍 Mama’s Bakery
Indirizzi: via della Chiesa, 34/r – 50125 Firenze
Orari: dal mercoledì alla domenica 9-16
lunedì e martedì chiuso
Contatti: 055.219214 – info@mamasbakery.it
Sito


La nostra rassegna dei 5 posti per studiare a Firenze si conclude qui. Ne conoscete altri? Scriveteli nei commenti! Vi ricordiamo anche che a Firenze ci sono bellezze di ogni tipo e ogni generazione e abbiamo provato a raccontarvele!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

In copertina foto di Heidi Kaden su Unsplash.

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
0 Condivisioni

Daniela Arcudi

Potrebbe piacerti...

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼